CFRV del Veneto

Newsletter HTA

Nella governance dei sistemi sanitari in tutto il mondo, la valutazione delle tecnologie sanitarie (HTA) svolge un ruolo essenziale. L’HTA è un processo multidisciplinare che utilizza metodi espliciti per determinare il valore di una tecnologia sanitaria in diversi punti del suo ciclo di vita. Lo scopo è quello di informare il processo decisionale per promuovere un sistema sanitario equo, efficiente e di alta qualità. Una tecnologia sanitaria può essere un test, un dispositivo, un farmaco, un vaccino, una procedura, un programma o un sistema.

Tra le molte agenzie di HTA esistenti sono state selezionate sei tra le più importanti a livello internazionale per effettuare un monitoraggio mensile dei report concernenti i farmaci (Newsletter).

In the governance of global health systems, health technology assessment (HTA) plays a critical role. HTA is a multi-disciplinary process that uses explicit methods to determine the value of a health care technology at different times in its life cycle. The objective is to inform the decision-making process to promote a fair, effective and high-quality healthcare system. A health technology can be a test, device, medication, vaccine, intervention, program or system.

Of the many existing HTA agencies, six of the largest international agencies have been selected to monitor drug reporting on a monthly basis (Newsletter).


Clicca sull'immagine per visualizzare la newsletter di maggio 2022 Click on the image to view the newsletter of May 2022

ArchiveArchivio

AnnoYear
MeseMonth

Selezionare gli anni e i mesi che si desidera visualizzare Select the years and months you want to view


Sede: Piazzale Ludovico Antonio Scuro, 10 37134 - Verona (VR) - Italia
Telefono: 0458124904