Con la DGR n. 952 del 18.06.2013, la Regione del Veneto ha provveduto a ridisegnare le funzioni delle Commissioni competenti in materia farmaceutica al fine di contemperare le esigenze regionali, di uniformità gestionale delle problematiche sanitarie, con quelle locali di mantenimento delle specificità terapeutiche acquisite, unitamente a nominare la nuova Commissione Tecnica Regionale Farmaci e a dare indicazioni sulla costituzione delle nuove Commissioni Terapeutiche Aziendali.
I compiti della Commissione Tecnica Regionale Farmaci (CTRF) sono stati successivamente integrati con la DGR n. 425 del 6.4.2017
Con la DGR n. 1462 del 27.11.2023 la Commissione Tecnica Regionale Farmaci (CTRF) è stata rinnovata per il triennio 2023 – 2026.
Con il medesimo provvedimento si è provveduto, inoltre, ad aggiornare la composizione e i compiti sia della Commissione regionale che delle Commissioni aziendali preposte alla valutazione dei farmaci, nonché il modulo per la richiesta di riconoscimento di centro autorizzato alla diagnosi e prescrizione di farmaci.
La Commissione Tecnica Regionale Farmaci (CTRF) è stata nominata con Decreto del Direttore Generale Area Sanità e Sociale n. 185 del 28.12.2023.
Per gli aggiornamenti dalla CTRF consultare il seguente sito regionale:
https://www.regione.veneto.it/web/sanita/ctrf